Il Carnevale a Cortina è un appuntamento particolarmente atteso dai bambini che ne sono i protagonisti assoluti, ma è anche un momento dedicato alle tradizioni con il palio invernale dei Sestieri in costume storico e con i carri folkloristici della nostra Filodrammatica.
E’ anche una buon occasione per scoprire i dolci tipici.
Dal 20 al 25 febbraio 2020
il programma del Carnevale di Cortina prevede un susseguirsi di spettacoli, favole, magie, danze, giochi e tanti momenti di coinvolgimento per i bambini.
A Carnevale sono protagonisti i Sestieri di Cortina con i caratteristici carri folkloristici che propongono ogni anno scenette teatrali divertenti e irriverenti, rigorosamente in ladino ampezzano e ispirate a eventi di attualità locale e vita quotidiana del presente o del passato.
Gli spettacoli sono organizzati in collaborazione con la compagnia teatrale “Ra Filodramatica d’Anpezzo”.
Il Carnevale di Cortina offre anche l’occasione per scoprire le proposte gastronomiche, oltre alle specialità tipiche della tradizione, come i “Nighele” o i Carafòi, non perdete l’occasione di lasciarvi tentare dalle delizie preparate dalla Pasticceria Alverà.
Nel video il carro folcloristico presentato dai sestieri di Cortina e Zuel per la chiusura del carnevale 2014 a Cortina d’Ampezzo.