Sei alla ricerca di un’idea romantica per regalare un’esperienza indimenticabile alla tua dolce metà?
Scopri qui le nostre proposte per San Valentino!
A Cortina d’Ampezzo di certo non mancano le cose da fare in coppia, non solo per chi ama sciare… immersi in questo paesaggio è romantico anche solo passeggiare abbracciati nei percorsi a valle, oppure in alta quota salendo con gli impianti. Fermarsi ad ammirare le bellezze della natura, magari al tramonto per darsi un bacio sotto la luce la spettacolare luce rosata dell’ Enrosadira delle Dolomiti.
Niente di più romantico… Un ricordo da conservare nel cuore!
E se stai cercando il Ristorante adatto per una romantica cena di San Valentino… qui di seguito troverai le proposte dei nostri Ristoranti.
Due cuori in alta quota
San Valentino al Rifugio Averau
(Foto di Diego Gaspari Bandion)
Dal 10 al 16 febbraio, il Rifugio Averau vi aspetta per celebrare San Valentino in un contesto unico, tra paesaggi mozzafiato e prelibatezze culinarie.
La famiglia Siorpaes vi accoglierà nel calore e nell’atmosfera accogliente del rifugio, con la splendida vista sulle cime di Civetta e Marmolada a fare da sfondo.
Lo chef Matteo ha creato un menù ad hoc per la Settimana dell’Amore, pensato per deliziare i palati e celebrare l’amore con sapori autentici e abbinamenti perfetti.
- Antipasto di San Valentino: un trionfo di sapori con carpaccio di cervo marinato, crostini con lardo, strudel salato di ricotta, salsicce e carciofi.
- Ravioli dell’Amore: una creazione unica con pasta al caffè e mandorle, ripieni di taleggio e salsa d’arance.
- Cervo al porto: un classico rivisitato con filetti di cervo saltati in padella, mele, pinoli e un tocco di Porto Ruby, servito con polenta.
- Torta Red Velvet: un dolce scenografico e goloso con crema di formaggio e fragole.
Durante la Settimana dell’Amore, potrete gustare questo menù speciale e lasciarvi consigliare da Matteo per l’abbinamento perfetto con i vini della cantina.
Un regalo speciale per la coppia
Presentando questa pagina al momento del conto, la signora della coppia avrà diritto a uno sconto del 50% sul Menù dell’Amore.
San Valentino al Rifugio Lago d’Ajal
Dal 10 al 16 febbraio, il Rifugio Lago d’Ajal vi aspetta per celebrare San Valentino in un luogo magico, dove gusto e romanticismo si incontrano.
La famiglia Alverà ha creato un menù ad hoc per l’occasione, con materie prime ricercate e di qualità, per un’esperienza culinaria che celebra il sentimento più forte di tutti: l’amore.
Per rendere la serata ancora più speciale, il rifugio offre la possibilità di raggiungere la location in motoslitta sotto il cielo stellato, per un’esperienza suggestiva e romantica.
Un risveglio da sogno
E per concludere la serata in bellezza, è possibile prenotare una delle suite del rifugio e risvegliarsi ammirando l’alba che illumina le acque del lago, incastonato nel bosco.
Come raggiungere il rifugio
In inverno, il rifugio è raggiungibile a piedi, con le ciaspe o con gli sci d’alpinismo, partendo dalla località Peziè de Parù. Si tratta di una piacevole passeggiata di circa 40 minuti attraverso il bosco.
In alternativa, è disponibile un servizio di motoslitta al costo di 20 € (andata e ritorno). Le corse di andata partono dalle ore 19:00 alle ore 20:00, mentre l’ultima corsa di rientro è alle 23:00.
Prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero +39 376 0474338 o scrivere all’indirizzo email rifugiolagodajal@gmail.com.
San Valentino al Rifugio Faloria quota 2120 m.
ll 14 febbraio regalati un’esperienza romantica al Rifugio Faloria: un menù speciale dedicato agli innamorati
Gli ingredienti sono: brindisi d’amore con vista spettacolare, piatti gourmet pensati per l’occasione e un’ atmosfera intima e suggestiva.
Prenota ora e festeggia il tuo amore a 2120 mt dove il cielo incontra il cuore.
Email: rifugiofaloria@faloriacristallo.it
Telefono: +39 0436 2737
Ci si può anche rilassare insieme mano nella mano in una delle bellissime terrazze panoramiche, immersi in un paesaggio mozzafiato, per chiacchierare un po’ assaggiando i piatti locali e sorseggiare un bicchiere di vino o una buona birra.
Chi invece preferisce fare shopping, un po’ di mondanità e una cena gourmet potrà dedicarsi allo struscio tra le vie del centro, prendere un aperitivo, magari in Enoteca, e poi concedersi una bella cena, facendosi coccolare in uno dei Ristoranti del centro.